Testimonianze

Testimonianze


Dopo un’esperienza negativa con “un’idea meravigliosa” ha realizzato il suo sogno ed oggi é orgoglioso del risultato estetico raggiunto. Che é andato al di là delle sue più ottimistiche aspettative (ed anche delle nostre…).

[ Video ]

Storia di Simone

[ Video ]

Storia di Davide


Davide ha subito dimostrato una totale fiducia nell’autotrapianto e ne è stato ampiamente ripagato. E’ l’esempio di come i capelli trapiantati siano perfettamente conservati dopo 14 anni dal primo intervento. E’ anche un grande tifoso della Juventus. Questo é l’unico suo aspetto negativo che non siamo riusciti a correggere.


Oltre che un perfetto paziente Giuseppe si é rivelato anche un bravo attore, dalle battute esilaranti. Questa sua nuova carriera é stata interrotta da un grave problema vascolare. Quando il primario è passato a trovarlo dopo l’intervento d’urgenza (perfettamente riuscito) e gli ha ricordato che l’avevano appena preso in tempo, “proprio per i capelli”, Giuseppe con la voce ancora un pò flebile gli ha risposto: “meno male che ho fatto l’autotrapianto !!!!”.

[ Video ]

Storia di Giuseppe

[ Video ]

Gallery ONE


Si possono vedere alcuni casi di pazienti con immagini di prima e dopo l’’intervento. Per completare la documentazione pubblichiamo anche le foto dell’intervento appena eseguito, corredate dal numero di Unità Follicolari impiegate.


Sono riportati casi di ricostruzione di aree alopeciche consecutive ad ustioni, traumi o trazioni. Si possono poi vedere casi di pazienti affette da calvizie androgenetica che hanno ottenuto risultati soddisfacenti con l’autotrapianto.

[ Video ]

Gallery TWO

E-mail - 5 dicembre 2014

F.G. da Brescia

Caro Dottore, é passato un anno dal mio intervento. Come già detto nella mia precedente mail l'operazione è stata assolutamente indolore e caratterizzata dalla massima professionalità di tutto lo staff. Oggi a un anno di distanza vi dico, lo rifarei... anzi lo rifarò. La mia era una situazione avanzata, ma devo dire che, pur avendo una superficie molto vasta da rinfoltire, il risultato è stato ottimo e di per se sufficiente. Naturalmente come dice il dott. Lavezzari ''i capelli non bastano mai'' e visto il successo del primo trapianto tra qualche mese mi sottoporrò al secondo e ultimo intervento che mi consentirà di riavere i capelli dei miei quindici anni. Caro Dott. Lavezzari nell'augurare a lei e ai suoi collaboratori buone feste le confermo il nostro prossimo appuntamento per dare un'ulteriore infoltita alla mia ritrovata chioma. Grazie di cuore. F.G. Brescia

Descrizione Trapianto

Don Mario

Questo paziente è Don Mario, giovane sacerdote dell’Oltrepò Pavese, che un giorno arrivò in clinica raccontandomi che si sentiva molto depresso perché, da quando era apparsa evidente la sua calvizie, i ragazzi dell’oratorio avevano cominciato a dargli del Lei.

Questo fatto lo faceva sentire vecchio ed aveva perso la voglia di giocare a pallone con loro.

Circa 1.800 Unità Follicolari ed i suoi capelli ondulati gli hanno permesso di recuperare un po’ della propria immagine e di ricominciare ad allenare con entusiasmo i suoi ragazzi (che sono arrivati secondi nel Campionato delle Parrocchie).

Ad un controllo dopo dieci mesi mi disse che, dopo aver molto meditato, l’autotrapianto gli sembrava in fondo la scelta più adatta perché se anche il buon Dio, come dice il Vangelo (Lc 12, 1-7): "anche i capelli del vostro corpo sono tutti contati", sa esattamente quanti capelli abbiamo in testa, spostandoli dalla nuca alla fronte non ne avevamo modificato il numero e, con un pò di fortuna, Gesù non se ne sarebbe neanche accorto…

Descrizione trapianto

Jean Marc // 23 anni

Paziente: Jean Marc M. 23 anni, da Basel.

Trapianto di 2100 FU

La sutura in corrispondenza della Donor Area non è più visibile già appena ultimato l'intervento nè dopo circa 9 mesi, anche con i capelli molto corti.

In foto, ecco il risultato dopo 10 mesi.